Dikembe Dixson all’ Happy Casa Brindisi

Happy Casa Brindisi annuncia e rende ufficiale l’accordo con Dikembe Dixson, atleta americano di 201 cm nato il 6 settembre del 1996.

Freshman of the year 2016 della Horizon League con una media di 19.8 punti e 7.3 rimbalzi, ha vissuto tre anni da protagonista all’Università dell’Illinois di Chicago a 17.4 punti, 5.4 rimbalzi, 1.3 assist e 1.3 rubate a partita.

Le stagioni in G-League ai Capital City Go-Go e Windy-City Bulls fanno da anteprima alle varie esperienze accumulate negli ultimi anni al di fuori dei confini americani in Libano, Brasile, Macedonia, Lussemburgo e Svizzera.

Nel 2021/22 Dikembe Dixson ha iniziato la stagione al Dudelange (25.7 pt. di media nella Total League Luxembourg) prima di trasferirsi a novembre al Monthey (16.8 pt, 5.7 rmb nella Switzerland League).

 

LA STAGIONE DELLA HAPPY CASA PARTE DA CAMPOBASSO

La stagione sportiva 2022/23 per la Happy Casa Brindisi partirà con una novità assoluta nella tabella di marcia messa a punto per la preseason del team biancoazzurro.

La squadra e l’intero staff tecnico saranno in ritiro dal 25 agosto al 4 settembre presso la struttura ‘Hotel Centrum Palace’, hotel e resorts a quattro stelle in Molise, a Campobasso. Un luogo ideale, dotato di tutti i confort, servizi e strutture ideali per ospitare un team di Serie A, dove poter abbinare il fondamentale lavoro di preparazione fisica all’altrettanto preziosa fase di riposo, relax e tempo libero.

Durante il soggiorno in Molise la Happy Casa Brindisi sarà inoltre ospite de ‘La Molisana Magnolia Basket Campobasso’, squadra cestistica femminile protagonista nella massima serie italiana, qualificatasi ai playoff nella passata stagione sportiva. I due team saranno coinvolti in attività comuni utilizzando la struttura de ‘La Molisana Arena’, casa della Magnolia per le partite casalinghe in A1 femminile.

Il palazzetto di Campobasso sarà luogo della prima partita ufficiale di precampionato della Happy Casa, in data sabato 3 settembre a porte aperte, con la Gevi Napoli. Un’amichevole, dopo dieci giorni di lavoro fisico, utile per trarre le primissime indicazioni sullo stato di forma degli atleti e poter assistere dal vivo al primo test ufficiale di preseason. La stessa Napoli sarà ospite a Brindisi nel weekend successivo per l’appuntamento più atteso dai tifosi: il Memorial Pentassuglia arrivato all’undicesima edizione, il cui programma completo sarà definito e comunicato nei prossimi giorni.

La squadra biancoazzurra si radunerà inizialmente a Brindisi, subito dopo ferragosto, per effettuare come di consueto i primi test medico-fisici e ottenere il via libera per l’inizio dell’attività di preparazione alla nuova stagione sportiva.

 

Raffaele Longo – Puglia Post

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More