Armi munizioni e droga al Campo Panareo

Lecce – Operazione della Polizia ieri pomeriggio presso il campo Panareo situato a Nord di Lecce, ritrovate armi, munizioni e Droga.

Tra le armi un fucile mitragliatore d’assalto perfettamente funzionante.

Operazione condotta dalla Squadra Mobile di Lecce.

Coadiuvati dai colleghi del reparto Prevenzione crimine per la Puglia meridionale nonché dalla scientifica, dal nucleo cinofili dagli artificieri e dal reparto mobile di Taranto.

Il blitz all’interno del campo sosta situato sulla statale 7 ter e ricadente nel territorio comunale di Lecce, finalizzato proprio alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.

Durante il controllo e la perquisizione gli agenti hanno trovato armi, munizioni e droga.

Esattamente nel corso del controllo, occultato all’interno di un grosso scooter in stato di abbandono, è stato infatti rinvenuto un fucile mitragliatore d’assalto AK/47 marca Zastava Kragujevac – Jugoslavia, perfettamente efficiente, lubrificato e funzionante, munito di caricatore e 8 munizioni calibro 7.62.

Ma non solo da ulteriori accertamenti sono stati rinvenuti e sequestrati, inoltre, 6 chili di marijuana, quasi 1,6 chili di hashish.

In più trovate anche due pistole di piccolo calibro, una delle quali con matricola abrasa, e numerosi proiettili di vario calibro.

Quest’ultimo ritrovamento è costato l’arresto per un giovane di origine slava naturalizzato italiano, residente proprio nel campo.

 

Redazione – Puglia Post

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More